venerdì 8 gennaio 2016

Tisana dimagrante con zenzero, limone e miele

Secondo uno studio condotto dall’Institute of Human Nutrition della Columbia University e pubblicato ad ottobre 2012, lo zenzero sarebbe in grado di limitare lo stimolo della fame, aiutando in questo modo chi voglia seguire una dieta a regime calorico ridotto. La ricerca citata ha valutato gli effetti di una bevanda calda a base di zenzero sul senso di sazietà, il consumo di energia e i fattori di rischio metabolici, secondo i risultati dello studio, grazie alla reazione termica che lo zenzero esercita sui cibi, il senso di sazietà sopraggiungerebbe a porzioni più ridotte, favorendo, in questo modo, un minore introito di cibo. Per questo motivo lo zenzero potrebbe essere un valido aiuto nelle diete per dimagrire.

Anche il limone ha delle straordinarie proprietà brucia-grassi, inoltre è efficace antinfiammatorio, il che si traduce anche in una regolarizzazione della funzionalità digestiva e intestinale.

Il miele oltre alle numerose proprietà che già conosciamo, ha un effetto stimolante nel metabolismo.


Ingredienti (per una persona):
- un pezzetto di radice di zenzero fresca
- 1 cucchiaio di succo di limone bio
- 2 cucchiaini di miele di acacia bio dop

Svolgimento:
- pulire lo zenzero e tagliarlo a fettine sottini, mettere l'acqua a bollire con lo zenzero per circa 5 minuti, filtrare, aggiungere il limone ed il miele.
Lasciare riposare qualche minuto e gustare.



 Il nostro miele bio lo puoi trovare nel nostro Negozio Ebay - Apicoltura Valle del Lucido

Nessun commento:

Posta un commento